1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Notizie

regresar

 

Domenica 19 Maggio Concerto del Gruppo “A.Corelli”

01
A concludere una giornata di festa intensa per le emozioni , gli incontri, le riflessioni suscitate dall’evento straordinario della Prima Comunione che i nostri ragazzi hanno ricevuto , abbiamo assistito a un bellissimo concerto di Operetta . Il gruppo “ A. Corelli” di Fusignano ha intrattenuto il pubblico di appassionati con le più famose arie di operette e romanze . Non solo il  bel canto colpisce in questo Gruppo, ma anche  lo stile con cui si presenta e con cui occupa la scena.  Eleganza, disinvoltura maturata attraverso un costante e tenace esercizio, passione contagiosa. Gli applausi dei presenti  volevano esprimere in modo eloquente proprio questa identità straordinaria. Grazie e complimenti dalla Comunità di San Rocco.
 

Domenica 19 maggio : Festa delle Prime Comunioni

14
Durante la Messa delle 9,45  e quella delle 11,15 celebrate dal parroco don Ugo,  i ragazzi di San Rocco hanno ricevuto il Sacramento della Prima Comunione.
Una grande Festa. Per chi è la festa?
E’ per loro, primi fra tutti e sopra tutti, sono loro, i ragazzi che hanno vissuto intensamente il Sacramento dell’Eucaristia, che hanno fatto per la prima volta l’esperienza diretta di accostarsi alla Mensa eucaristica come gli adulti, con uguali diritti e opportunità . Se fino ad oggi erano stati spettatori, oggi hanno fatto esperienza diretta del Sacramento della Comunione accostandosi per la prima volta  alla Mensa eucaristica. Quel Gesù conosciuto dai libri e dai discorsi  è entrato e vive nei loro cuori. Un’esperienza, un’emozione, indescrivibile. Che non si cancellerà mai. Anche il più bel cielo dipinto su un foglio di carta non potrà mai essere bello quanto  il cielo vero che si estende sopra di noi e che vediamo con i nostri occhi di un azzurro indescrivibile. Così è Gesù eucaristico.
 

Sabato 18 Maggio - gastronomia di mare

11
Il terzo appuntamento della Festa di San Rocco è stato di carattere gastronomico. Una serata di pesce alla griglia e pesce fritto della Pescheria Alex e Raf.
Lo stand del pesce si è aperto alle 18 e subito dopo  tutti in coda per avere le primizie. Una buona frittura , un bicchiere di Sangiovese e tanta cordialità, musica e allegria. Una serata davvero scacciapensieri condivisa con persone conosciute e con nuove conoscenze.
 

Venerdì 17 Maggio il Concerto dei giovani

04
Della seconda serata della Festa a San Rocco sono stati protagonisti i giovani componenti dell’orchestra Don Minzoni.  Il gruppo orchestrale è nato nel 2012 a Ravenna per iniziativa di docenti e cittadini che, credendo nei giovani,  hanno messo in comune la loro passione per sostenerli in un cammino di formazione musicale,  che per ragioni strutturali si sarebbe interrotto alla fine del corso triennale.
Tre sono le scuole Medie da cui provengono i giovani, la Don Minzoni, la Damiano-Novello e la Ricci-Muratori. L’evento musicale di cui sono stati stupendi protagonisti i ragazzi dell’Orchestra Don Minzoni e quelli del Complesso Percussioni della Scuola media Ricci-Muratori,  ha attirato un folto pubblico che ha applaudito con frequenza e insistenza la gioiosa manifestazione. A conclusione, le congratulazioni e i ringraziamenti di don Ugo e della Comunità di San Rocco.
 

il cardinale Angelo Comastri a san rocco

0004
Sono venuti in tanti nella Chiesa di san Rocco per ascoltare il cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro e vicario del Papa per la Città del Vaticano. Per primi sono arrivati coloro che lo conoscevano per averlo già ascoltato a Loreto quando, come vescovo, richiamava le folle, perché il suo parlare dolce e consolatorio induceva a mettersi in viaggio di notte per andare ad ascoltarlo.
Gli  anni trascorsi da allora hanno lasciato nel cardinale un solo segno visibile: un volto che sprigiona una fede ancor più trascinante e convincente. In tanti, tra i presenti, hanno acquistato il suo libro Dio scrive dritto. L'avventura umana e spirituale di un cardinale, steso assieme al giornalista Saverio Gaeta, caporedattore del settimanale Famiglia Cristiana.
 

16 Maggio alle 21,00 a San Rocco,il Card.Angelo Comastri

Angelo Comastri

La garnde festa ad onore della Madonna della Pace che da metà del 1800 si celebra nel Borgo San Rocco, quest’anno inizierà oggi 16 maggio per terminare il 29 maggio col pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine della Fognana a Tebano di Castelbolognese.


Questa sera alle 21,00 il Card.Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di S:Pietro in Vaticano, parlerà su “MARIA, DONNA  DI  FEDE”
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 17