1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Notizie

regresar

 

29 MAGGIO 2013 - PELLEGRINAGGIO FOGNANA

001
La festa e' concclusa con il pellegrinaggio al santuario della beata virgine della Fognana a Tebano. Tre pullman sono arrivati al santuario, dopo aver ammirato il paesaggio meravoglioso della nostra campagna e dopo aver pregato preghiere che sono continuate durante la santa messa in un clima di concentrazione e ammirazione  per la bellissima madonnina.Grazie don Ugo per averci concesso questi momenti.
 

LUENDI 27 MAGGIO 2013 " SERATA DELLE TAGLIATELLE "

27maggio
La serata delle tagliatelle é stata un vero successo, la affluenza é stata tale che si é  dovuto ripetere l'impasto per soddisfare tutti. 500 uova di tagliatelle non sono bastate! Don Ugo sollecitava a impastare uova, farina, fatica e sorrisi. Altre 250 uova! Che piacere per gli organizzatori ed i collaboratori ai qualli va il più sentito ringraziamento per l'impegno profuso.
 

DOMENICA SERA 26 MAGGIO 2013

02
La domenica sera é stata allietata dal concerto di fisarmoniche " I REBUS  " le musiche molto piacevoli, bravi i suonatori,  tanti i bis. Tantisimi gli applausi. molto attesa l'estrazione della lotteria che ha regalato a qualcuno dei presenti la gioia della vittoria. Altri hanno avuto la soddisfazione di ritrovarsi nell’ elenco dei vincitori il giorno dopo. Quanta  emozione...
 

26 MAGGIO La festa degli anniversari di matrimonio

19
Erano tante le coppie di coniugi che hanno festeggiato la ricorrenza dell’anniversario del  loro matrimonio, da quello d’argento a quello d’oro, a quelli più vicini nel tempo ma non meno preziosi. Da tanti anni, chi da trenta, chi da quarant’anni, queste persone hanno continuato a costruire, a ristrutturare la loro unione come si fa con la casa. Si può veramente dire che hanno costruito una casa solida, a prova di terremoto, con il legame affettivo, con il sostegno morale, con la disponibilità e accettazione reciproca. Tutti i familiari, gli amici, i parrocchiani hanno condiviso la gioia di questo traguardo all’interno di una solennità religiosa che ha visto i coniugi  protagonisti, accolti, accompagnati e benedetti dal parroco don Ugo.
 

SABATO 25 MAGGIO 2013

25maggio
Finalmente quest'anno si e' svolta la festa del borgo. Nonostante il tempo non sia stato molto favorevole la serata del sabato ha visto una buona affluenza di pubblico "PIATTI DI CAPPELLETTI,CARNE, PORCHETTA,TORTE" hanno soddisfatto pienamente tutti i palati
 

XXXIII INCONTRO CON I BORGHIGIANI DI IERI E DI OGGI -24 MAGGIO


1
La vita del Borgo San Rocco sembra riprodurre il modello di vita comunitaria e solidale di un borgo medioevale. Sì, perché è proprio nel Medio Evo  che nasce la struttura del borgo, caratterizzata da piccole dimensioni, da una vivace attività commerciale e artigiana e dalla centralità di una torre che segnava lo scorrere dei giorni. E proprio la torre del Borgo San Rocco , carica di storia , di fede, di ricordi ha richiamato anche quest’anno i numerosi  borghigiani , riuniti intorno a una grande mensa nel teatro-tenda  di San Rocco. Il calore degli incontri e dei rapporti conviviali ha mitigato il freddo insolito di questa bella serata di Maggio.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 17