• Chi siamo
Siamo studenti dai 18 ai 24 anni, alcuni dei quali frequentano gli ultimi due anni delle scuole superiori, altri sono universitari, altri già impegnati nel lavoro. Il gruppo risulta dalla fusione di piccoli gruppi di più annate.

•  Dove e quando ci incontriamo

Ci ritroviamo in parrocchia il venerdì dalle 21 alle 23 con frequenza settimanale.

• Cosa facciamo
- In parrocchia il 1° venerdì del mese partecipiamo attivamente all’ora di Adorazione e Riparazione animandola con canti e riflessioni.
Nel periodo di Quaresima abbiamo organizzato una Via crucis parrocchiale per tutta la C0munità.
- In diocesi partecipiamo agli incontri organizzati dalla pastorale giovanile.

Gli incontri settimanali

Nei nostri incontri abituali in parrocchia affrontiamo parallelamente la lettura e comprensione della Bibbia con lo stesso metodo della Lectio Divina e temi di attualità che riguardano da vicino la vita di ognuno , cercando di capire e discernere il ruolo di un giovane credente entro la complessità del mondo in cui viviamo.
Gli argomenti vengono affrontati nel gruppo attraverso discussioni che cercano di coinvolgere ciascuno in prima persona.
Nell’anno pastorale 2011-2012 abbiamo cercato di approfondire il tema della Preghiera, utilizzando come supporto le catechesi del Papa che per diversi mercoledì sono state proprio imperniate su questo momento importantissimo della vita del cristiano.
Alcuni giovani iniziano ad essere loro stessi coinvolti in ruoli educativi, con i ragazzi delle medie o affiancando un catechista, o come animatori dei grest estivi.
Molti collaborano alla realizzazione del torneo di calcetto parrocchiale, altri fanno parte del coro dei giovani. Un nutrito gruppo di giovani ha partecipato alla GMG di Madrid 2011 e ha già fatto la preiscrizione alla prossima GMG in Brasile.

• Obiettivi

Desideriamo raggiungere una conoscenza sempre più approfondita di Gesù e del magistero della Chiesa sui temi di attualità, in modo da confrontarci in dialogo con i nostri coetanei non credenti e diventare così testimoni credibili del messaggio cristiano.
Su questo obiettivo stiamo impostando il lavoro del prossimo campo scuola e del prossimo anno pastorale.

Campo scuola estivo

E’ in programma per la settimana a cavallo fra luglio e agosto, un campo scuola in montagna.
Valle Anterselva, a Rasun di Sopra, dal 28 luglio al 4 agosto
gruppo giovani

gruppo giovani 1
Per prenotare Info:Franco e Sandra Vitali, tel. 054465407

•  Finalità
- perché siamo un gruppo
- perché ci incontriamo
- in che cosa crediamo
Condividendo aspettative e obiettivi, sentiamo il bisogno di
• far parte attiva della nostra Comunità cristiana
• per assumere prima di tutto il ruolo di cristiani autentici
• e quindi diventare testimoni credibili del Vangelo

• Gli animatori
- Franco e Sandra Vitali, coniugi
- Pietro Parisi, seminarista.
- Don Tommaso , assistente spirituale nel campo scuola

Messaggio ai giovani:

Vuoi fare un’esperienza che lascia il segno?
Hai voglia di partecipare al gruppo?
Nessun problema, passa in parrocchia il venerdì sera alle 21 oppure contatta Franco e Sandra Vitali !
Ti aspettiamo...

Il Gruppo giovani