Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici è un organismo che è stato pensato e istituito dal Concilio Vaticano II per dare concretezza alla dimensione comunitaria e partecipativa di tutti i fedeli alla vita della Chiesa. Con la consapevolezza che l’efficienza economico-organizzativa non deve mai appannare il primato del messaggio, il Consiglio si propone di operare con senso di responsabilità e di corresponsabilità nella gestione dei beni e con trasparenza, considerando questi valori come principi ecclesiali essenziali e imprescindibili.
Il Consiglio è composto dal Parroco, che di diritto ne è il Presidente, dai due Vicari parrocchiali, dalla madre Superiora suor Maria Rita e dai fedeli nominati dal Parroco, dopo aver sentito il parere del Consiglio Pastorale.

CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI  PARROCCHIA DI SAN ROCCO 2012

Don Ugo Salvatori Zoli Sirio