• CHI SONO

Una famiglia di consacrate a Dio per dargli gloria e per servire i fratelli nella Chiesa e nel mondo.
Una Congregazione religiosa fondata nel 1816 da Leopoldina Naudet, che ha posto il suo Istituto sotto la protezione della Santa Famiglia di Nazareth.
Le sorelle sono presenti oltre che nel Veneto, in Emilia Romagna, in Calabria, in Brasile e nelle Filippine.

La Sorella è una donna chiamata da Dio:

• che ha risposto impegnandosi pubblicamente a seguire Cristo casto, povero, obbedient
  • che realizza questa sua vocazione vivendo in comunità , nello stile della Sacra Famiglia
  • che concepisce la vita come un dono ricevuto e da spendere a servizio di tutti

Specialmente attraverso:

• la formazione umana e cristiana dell’infanzia e della gioventù
  • la catechesi
  • il servizio alle comunità parrocchiali
  • le attività che promuovono la santificazione della famiglia
  • l'animazione di ritiri ed esercizi spirituali
  • l'evangelizzazione "in qualunque parte del mondo dove si speri maggior servizio a Dio"
  • LA FONDATRICE

La -FondatriceLeopoldina Naudet nasce a Firenze da una famiglia di origine francese.
Donna generosa e umile, dedita alla preghiera e alla contemplazione, desiderosa di mettere la sua vita a disposizione di Dio e dei fratelli, percorre con un gruppo di compagne, un cammino che la porta a Verona. Qui fonda nel 1816 la Congregazione delle sorelle della Sacra Famiglia.

• LE SUORE - SORELLE DELLA SACRA FAMIGLIA A RAVENNA

Dal 1994 animano la Casa Betania a Marina Romea, valorizzando il prezioso e grande patrimonio che è la vita degli ospiti, in particolare gli anziani.
Prestano il loro servizio anche nelle due parrocchie di Marina Romea e di Porto Corsini.
Si impegnano nella Catechesi, nell'animazione liturgica, nelle visite alle famiglie, nella distribuzione della Comunione agli ammalati e agli anziani.

P7230005 P7230008P7230014