Ciao e benvenuto nella sezione “Coro dei giovani” !!!

Chi siamo?? Ragazzi del dopo Cresima (ma sono ben accetti anche i più piccini!)che vogliono offrire alla propria Comunità uno dei doni che Dio ci ha fatto…LA VOCE!

Con essa e i canti attinti da vari repertori (Gen Rosso e Verde, Rinnovamento nello Spirito, Taizè etc.) accompagniamo la S. Messa delle 10 della domenica mattina (e a volte qualche matrimonio…), perché, come ha detto Sant’Agostino : “CHI CANTA BENE, PREGA DUE VOLTE”.

Con “bene” non si intende “con voce sublime”, ma “con passione e Fede in ciò che si sta cantando”, in modo che il nostro accompagnare la Messa non sia una mera esibizione, ma un modo alternativo (e, perché no, doppio) di pregare e rendere Lode a Dio.

Per fare questo al meglio, durante il periodo scolastico, ci incontriamo tutti i sabati pomeriggio per ripassarei canti vecchi e impararne di nuovi.

Con l’arrivo delle vacanze estive si interrompono le prove (che riprendono a settembre), ma non il servizio della domenica mattina….

In più ogni anno, per Natale, organizziamo una veglia (con canti non necessariamente liturgici) prima della Messa di Mezzanotte… [nella sezione “video” troverai qualche estratto delle Veglie passate].

Non ti abbiamo incuriosito almeno un po’ ???

Allora cosa aspetti??? Vieni anche tu!!! Ti aspettiamo tutte le domeniche, ore 9.40, a san Rocco!!!!

boton video